L’estate è vicina e forse ancora non avete deciso dove trascorrere le vostre vacanze. Ma soprattutto se cercate di fare una vacanza all’insegna del risparmio non depennate dalla lista dei posti da vedere il paese delle acquile. Le vacanze low cost nel profondo blu della costa Albanese potrebbe essere proprio quello che cercate e forse anche qualcosa in più di quello che vi immaginate.
Esistono spiagge incontaminate con un colore blu intenso, un clima simile alla Grecia e locali che offrono una cucina tipica italiana. Con costi contenuti vi pottete permettere una vacanza di lusso e anche di cultura. Ci sono diverse città con patrimoni archeologiche da visitare, come Argirocastro e Butrinti. Ma non solo, esistono locali lungo le spiaggie che organizzano diversi tipi di party la più famosa è la schiuma party nella spiaggia di Dhermiu.
Per raggiungere l’Albania vi basta veramente pocco dall’italia, in meno di un paio d’ore siete a Tirana, la capitale del paese, da cui potete raggiungere la costa sud in 3 – 4 ore di macchina.
Controlla le compagnie aeree che vanno in albania consultando il sito web: