Spiaggia di Dhermi

0
1447
views
Spiaggia di Dhermi ore 9:00 am

Spiaggia di Dhermi, una delle più spettacolari spiagge nella costa sud dell’Albania. L’acqua del mare presenta una intensificazione del colore azzurro dalla baia fino al intenso blu verso orizzonte. Lo scenario che troviamo è a dir poco mozzafiato. La cosa meravigliosa di questa spiaggia è la presenza dei ciottolini bianchi, rottondi e levigati.

Spiaggia di Dhermi ore 9:00 am
Spiaggia di Dhermi ore 9:00 am

Le onde spumose della spiaggia di Dhermi sono uno scenario bellissimo, molto spesso sono alte, bianche e spumosissime che si infrangono sulla battigia! Creano uno distacco netto tra la spiaggia e l’azzurro del mare, producendo quel suono magico e rilassante che la natura ci offre.

 

La spiaggia di dhermi – Noleggio ombrelloni

Noleggiare un ombrellone in riva al mare di Dhermi non è un costo inacessibile. Come sapere in Albania potete fare un viaggio di livello spendendo pocchissimo. Un ombrellone e due lettini costamo meno di 10 euro al giorno. Ci sono anche attività che potete fare in spiaggia, come un giro in acqua scooter con all’incirca 30€, noleggiare un pedalò o addirittura prenotare un lancio in parapendio se siete coraggiosi. Se quest’ultimo non fa per voi potete semplicemnte guardare i lanci con il parapendio direttamente dalla spiaggia, perché la partenza viene fatta dalla montagna che costeggia la spiaggia e l’atterraggio viene fatto vicino alla spiaggia di Dhermi e lo spettacolo è unico.

La spiaggia di dhermi – Dove mangiare e bere

La spiaggia di Dhermi offre diversi luoghi dove poter mangiare e bere dei drink freschi e dissetanti.  Ci sono diversi bar all’avanguardia e di tendenza, dove si susseguono feste e schiuma party a tutte le ore. Potete gustare bibite fredde in riva al mare a prezzi contenuti. I bar sono sia in spiaggia che a confine di essa. Un’ampia scelta di ristoranti li trovate lungo la spiaggia. Potete mangiare piatti di pesce, pizze e piatti internazionali.

Dove dormire a Dhermi

Dhermi ha anche un piccolo centro non lontano dalla spiaggia, ma per dormire vi consiglio gli alberghi vicino alla spiaggia. Non solo per la vista, ma anche perché sono recenti ed offrono tutti i servizi come wifi, servizio in camera, parcheggio, spiaggia privata ecc. Sotto una delle miglior proposte secondo il mio parere.

Hotel Jon

Questo albergo si trova a solo 1 minuto a piedi dalla spiaggia, gode di un ampio parcheggio, di un bar sulla spiaggia e di una bellissima e curata spiaggia privata.

Hotel Jon - Dhermi
Hotel Jon – Dhermi

La spiaggia di Dhermi la consiglio al 100%, non solo per i colori, ma per la pulizia ed i servizi. Non ci sono motivi per cui non dobbiate andarci! Merita davvero! Comunque state attenti perché la strada e serpentina e ripida anche se in buono/ottime condizioni!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.