Esistono delle spiagge in Albania che uno nemmeno se lo immagina; non solo per la bellezza, per la natura incontaminata, ma per il fatto che si trovano racchiuse in zone che uno nemmeno se lo aspetta. Sì, perché l’Albania è imprevedibile, se ad un certo punto ti trovi dei vicoli decadenti o quasi desertici e che sembra che non ci sia nulla da vedere dopo poco trovi delle perle assurde che ci rimani di sasso perché non te lo aspetti assolutamente.
La spiaggia di Gjipe è uno di quei luoghi che non ci si aspetta di trovare. Altezze ripide di rocce chiare si affacciano ad un blu immenso e trasparente con una minuscola spiaggia che le collega. Questo meraviglioso luogo che merita di essere visitato per chi ama il mare e le bellezze naturali si trova racchiuso tra Vunò e Ilias due piccolo villaggi nel sud dell’Albania. Non rimane lontana dalla conosciutissima spiaggia di Dhermiu.
Abbandonatevi anche se per un istante in questo posto paradisiaco, che sia per una sosta o anche solo per un tuffo nel mare cristallino basta che vi fermiate.
Un consiglio utile è non arrampicarsi nelle rocce adiacenti in quanto si frammentano facilmente e non sono adatte per questo tipo di sport.
Sotto trovate la mappa con l’indicazione precisa della spiaggia:
Spiaggia di Gjipe Albania
Znakomity artykuł, aż chce się czytać dalej
Great post. I will be facing a few of these issues as well..