L’Albania di De Biasi verso gli ottavai di finale

0
183
views
Tifoseria albanese

L’Albania di De Biasi ha fatto il possibile nella partita di ieri  per salire alla terza posizione del proprio girone, grazie gol di Sadiku non solo ha vinto ma ha anche segnato la sorte della Romania che è fuori dall’Euro 2016. Tutto questo ancora non basta per confermare al 100% l’ingresso agli ottavi di finale, gli uomini di Gianni De Biasi devono attendere con pazienza 3 giorni di partite degli altri gironi e tifare ogni possibile combinazione che li farebbe passare gli ottavi di finale di Euro 2016.

gol-armando-sadiku
Gol di Sadiku alla 43′ del primo tempo Romania – Albania

Gianni de Biasi è in assoluto il primo allenatore che ha portato la nazionale di calcio albanese a qualificarsi in un torneo così importante come gli Europei 2016. Non solo ha fatto il possibile, ma ha anche cantanto l’inno della bandiera in lingua albanese insieme ai suoi giocatori per far sentire la sua presenza e trasmettere lo spirito di squadra!

Allenatore-nazionale-albania-Gianni-de-Biasi
Gianni de Biasi allenatore nazionale albanese

La nazionale albanese poteva fare meglio, ha avuto le suo occasioni per segnare ma le ha  sprecate tutte in diverse le partite del girone. Sia stata la tensione, la furia di segnare o semplicemente sfortuna non si sa, ma quello che si sa con certezza e che ha affrontato tutto e tutti con testa alta. La squadra rosso nera ha sottolineato di far parte di Euro 2016 non per caso, ma perchè doveva essere davvero lì per merito. Non hanno mai perso la speranza i ragazzi di De Biasi, hanno lottato fino alla fine, ma a questo punto nulla dipende più da loro! Devono solo aspettare di passare tra le migliori 4 terze dei gironi. Impresa non semplice, ma nemmeno impossibile.

Per far volare l’Albania verso gli ottavi di finale basta che almeno due delle combinazioni sotto si avverino su i seguenti cinque gruppi:
Gruppo B
Slovacchia-Inghilterra 2 (con almeno 3 gol di differenza)
Russia-Galles X2
oppure
Slovacchia-Inghilterra 2
Russia-Galles 1 (con almeno 3 gol di differenza)
Gruppo C
Irlanda del Nord-Germania 2 (con almeno 4 gol di differenza)
Ucraina-Polonia 1X2
Gruppo D
Croazia-Spagna 1X2
Repubblica Ceca-Turchia X
oppure
Croazia-Spagna 1X2
Repubblica Ceca-Turchia 2 (con un solo gol di differenza)
Gruppo E
Italia-Irlanda 1X
Svezia-Belgio X2
oppure
Italia-Irlanda 1X
Svezia-Belgio 1 (con almeno 4 gol di differenza)

Islanda-Austria 1
Ungheria-Portogallo 1
oppure
Islanda-Austria 2
Ungheria-Portogallo 1

Come i giocatori della nazionale albanese non hanno mai mollato l’impresa lo stesso è valso anche per i tifosi rosso neri. Hanno seguito ovunque la loro nazionale, hanno creato un clima di festa e gioia in tutte le partite. Per loro qualunque sia il risultato finale dei gironi L’Albania ha già vinto. Non solo, la tifosa albanese bionda vince il contest ideato dalla Gazzetta  “miss euro 2016”!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here