Valona – Albania

0
795
views

La città di Valona, in lingua autoctona Vlore, è una delle mete turistiche dell’Albania. Si trova al sud del paese e d’agosto è piena di gente. La città è piena di bar e ristoranti, oltre di bellissime spiagge.

vlore

Quando si visita questa città dobbiamo tener presente che è la città dove è stata alzata la bandiera 100 anni fa da Ismail Qemali per l’indipendenza del paese. Quindi uno dei luoghi da visitare è il museo di “Ismail Qemali”.

La città piano piano sta prendendo un aspetto europeo grazie alle molteplici costruzioni che si stanno facendo nel paese. Inoltre l’influenza italiana è vicinissima, si nota anche nelle diverse proposte dei ristoranti.

[nggallery id=1]

Uno dei luoghi che consiglio di visitare per conoscere a fondo la cultura del paese è il mercato. Il mercato è aperto tutte le mattine tutti i giorni. (La domenica molto spesso è un giorno di riposo solo al calendario)

La cosa che mi fa più impressione quando ci vado è il rumore cittadino che comincia alle sei di mattina! Consiglio: non alloggiate mai in centro è una pazzia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.