Cibi da spiaggia e non da strada!

0
357
views

Pensandoci ai cibi da strada conosciuti più comunemente come street food mi è venuto in mente che esistono anche i cibi da spiaggia 😀

Di sicuro avete visto nelle spiagge europee che c’è chi vende frutta fresca come il cocomero od il melone, ecco… allora dovete capire che esistono anche altri frutti che possono essere venduti in spiaggia.

In alcune spiagge vengono venduti i bicchieri pieni di more e di corniolo (questa parola l’ho appena imparata perché questo frutto lo conoscevo solo nella mia lingua e si dice THANA; il Th letto come in inglese per favore, tipo thank you)

cibi_da_spiaggia_alabnia

Quando uno dei venditori ambulanti mi ha voluto vendere un bicchiere di questi frutti ho deciso di contrattare (un po perché amo contrattare sempre ed un pò perché in Albania bisogna a volte contrattare), ma non c’è stato nulla da fare! E sapete perché? Perché nel prezzo era incluso anche il tempo in cui il venditore aveva raccolto le more prima di venire in spiaggia 😛 E qui l’anima sensibile ha deciso di non contrattare più!

Oltre a questo in spiaggia si vende il mais cotto alla brace ed i semi di girasole e di melone; su quest’ultimo non sono sicura se sono di melone a qualcosa di simile.

C’è anche chi del cibo da spiaggia si è fatto un nome ed un brand 😀

Eh sì, nella spiaggia di Valona non c’è nessuno che non abbia mai comprato i Pop Corn dal tizio che gli ha battezzati i pop corn dell’amore! In quel caldo allucinante vedi gente che mangia i pop corn dell’amore perché portano bene e ti fanno trovare l’amore vero. Concludo quest’articolo con il suo detto “Hajde kokoshka dashurie” che tradotto non letteralmente sarebbe “venite che qui si vendono i pop corn dell’amore”

popcorn_dell_amore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here